Il grande schermo, più di un sogno!

Attrice Cinematografica

Attrice cinematografica

Si avvicina al cinema con piccoli ruoli, sia in produzioni indipendenti come Le ferie di Licu (2007) di Vittorio Moroni, sia in film mainstream come La sconosciuta (2008) di Giuseppe Tornatore, e Amore 14 di Federico Moccia.

Nel 2010 l’incontro con l’arte del Burlesque, arricchisce il suo percorso di attrice, portandole una verve inedita e un rinnovato gusto nel mostrarsi e nel mettersi in gioco. Viene scelta anche da Paolo Sorrentino, per recitare nel pluripremiato film La Grande Bellezza, un’apparizione forte, caratterizzata da un altro richiamo alle sottili sfumature della seduzione, questa volta in chiave noir, che metterà alla prova i sensi del protagonista Toni Servillo.

Nel 2018 la ritroviamo tra i co-protagonisti della commedia cinematografica Non è vero ma ci credo in cui accenna uno strip tra le mura domestiche. Un’altro ruolo collegato ai toni della sensualità è datato 2020, con Il quaderno nero dell’amore film tratto dall’omonimo romanzo edito da Rizzoli, scritto dalla stessa regista e autrice Marilù Manzini.

Storia ad alto tasso erotico, in cui Giulia interpreta Viola, ex fidanzata del protagonista, dalla sessualità apatica. Il film doveva essere rilasciato a Marzo 2020 ma è stato posticipato a data da destinarsi per via dell’emergenza sanitaria in atto.

2019 IL QUADERNO NERO DELL’AMORE regia Marilù Manzini (ruolo: Viola)

2018 NON è VERO MA CI CREDO regia STEFANO ANSELMI (ruolo: Maria Chiara)

2016 AGONY regia MICHELE CIVETTA (ruolo: Carlotta)

2015 Il MINISTRO regia GIORGIO AMATO (ruolo: Janet)

2013 L’INVITO regia SERGIO STIVALETTI (Ruolo: Esther)

2013 LA GRANDE BELLEZZA regia PAOLO SORRENTINO (donna coppia esibizionista) 

2009 AMORE 14 regia FEDERICO MOCCIA (ruolo: Virginia)


2007 LE FERIE DI LICU regia VITTORIO MORONI (ruolo: Giulia)


2006 LA SCONOSCIUTA regia GIUSEPPE TORNATORE (ruolo: Segretaria Adacher)
 

2004 13 A TAVOLA regia ENRICO OLDOINI

l'arte a modo mio!

Per collaborazioni

L'arte a modo mio

L'arte in uno scatto!

L'arte a modo mio

Il mio Blog!

Be a Lady

0
Come scrivevo nel post precedente il giudizio sul corpo di noi donne è spesso feroce, ed è la prima base sulla quale noi donne veniamo attaccate. Un…

Burlesque, tra passione e lavoro

0
Oggi vi voglio raccontare di me e del mio lavoro. Sono un’attrice, e durante il mio percorso ho incontrato il burlesque, arte performativa alla quale devo molto. Ho…

Una vita tra madre e artista

0
Chi mi conosce e mi segue ormai lo sa, ho scelto di portare questa “croce”, fare l’artista, con tutto quello che ne consegue: aspettare una chiamata, periodi di attesa…
Menu