tutto il mondo è teatro!

Attrice Teatrale

Attrice teatrale

La sua versatilità di interprete la porta ad abbracciare diverse forme di spettacolo: dal teatro di prosa al musical, passando per il burlesque fino ad arrivare alla soap.
Ragione e Sentimento, razionalità e istinto convivono nel suo stile attoriale e nel suo aspetto, antico e contemporaneo al tempo stesso.

Partecipa come “primadonna”  allo spettacolo Burlesque – Dalla Foglia alla voglia, diretta dal Maestro dello spettacolo leggero Gino Landi, in scena al Salone Margherita, nel 2012.

Dal varietà alla commedia Latina nel giro di pochi mesi: Giulia è una procace e, insieme, esilarante “Acroteluzio” nel Miles Gloriosus di Plauto, affiancata dal mattatore Edoardo Siravo e guidata dall’esperta regia di Alvaro Piccardi.

Utilizza l’esperienza nel Burlesque, per caratterizzare i personaggi che interpreta: donne maliziose, dalla grinta seduttiva, sempre giocando sul filo della parodia e della commedia.

Successivamente ha interpretato la protagonista femminile, Linda Ash, ne La Dea dell’amore  di Woody Allen, riscuotendo un buon successo di critica e di pubblico al Teatro dell’Angelo di Roma, diretta da Antonello Avallone nel 2014.

Durata diversi anni la sua collaborazione con il Teatro dell’Angelo: In Nome del Papa Re, Totò Peppino e la Malafemmina sono solo alcuni dei titoli a cui prende parte negli anni 2015/2018.

Attualmente è in tournée col suo spettacolo teatrale “Un Passato Senza Veli – Le Grandi Dive del Burlesque”,
in cui unisce le sue due anime: attrice e performer, mettendo in scena le vicende delle dive “pioniere” di questa forma d’arte.

2020 UN PASSATO SENZA VELI – Le Grandi Dive del Burlesque regia GIULIA DI QUILIO

2019 LEZIONI DI BURLESQUE regia FRANCESCO BRANCHETTI (Monologo)

2018 IN NOME DEL PAPA RE regia ANTONELLO AVALLONE (ruolo: Contessa Flaminia) 

2015 WOODY E LE DONNE regia ANTONELLO AVALLONE (ruolo: Madame Bovary) 

2014 LA DEA DELL’AMORE regia ANTONELLO AVALLONE (ruolo: Linda Ash)

2013 MILES GLORIOSUS regia ALVARO PICCARDI (ruolo: Acroteluzio)

2013 TOCCATA E FUGA regia MASSIMO CARDINALI (ruolo: Linda)

2012 BURLESQUE il musical regia GINO LANDI (ruolo: La sciantosa)

2010 MOLTO RUMORE PER NULLA regia MATTEO ZIGLIO (ruolo: Ero)


2005 IL CANTO DELLE API regia GIORGIO MATTIOLI (ruolo:Beatrice)

2003 FINALMENTE MI SPOSO regia MARCO LAPI (ruolo: Betty)


2002 PAZZO D’AMORE regia ENZO GARINEI Saggio di fine anno

l'arte a modo mio!

Per collaborazioni

L'arte a modo mio

L'arte in uno scatto!

L'arte a modo mio

Il mio Blog!

Be a Lady

0
Come scrivevo nel post precedente il giudizio sul corpo di noi donne è spesso feroce, ed è la prima base sulla quale noi donne veniamo attaccate. Un…

Burlesque, tra passione e lavoro

0
Oggi vi voglio raccontare di me e del mio lavoro. Sono un’attrice, e durante il mio percorso ho incontrato il burlesque, arte performativa alla quale devo molto. Ho…

Una vita tra madre e artista

0
Chi mi conosce e mi segue ormai lo sa, ho scelto di portare questa “croce”, fare l’artista, con tutto quello che ne consegue: aspettare una chiamata, periodi di attesa…
Menu