Blog
0

Una vita tra madre e artista

Chi mi conosce e mi segue ormai lo sa, ho scelto di portare questa “croce”, fare l’artista, con tutto quello che ne consegue: aspettare una chiamata, periodi di attesa estenuanti, conto in banca traballante…

Inoltre fare l’artista è un percorso in continua evoluzione, che non assicura mai un “punto di arrivo”. I risultati conquistati passano velocemente e subito si sente il bisogno di diventare altro, perché nel frattempo, grazie alla vita e alle esperienze, sei già “diventato altro” e hai bisogno di comunicarlo. 

In questo tipo di percorso, la crescita umana va di pari passo con quella artistica, per questo penso che essere diventata mamma, sia stato un ulteriore arricchimento del mio percorso di donna e di artista. 

Diventare genitore ti mette davanti a mille difficoltà, ma allo stesso tempo ti regala alcuni privilegi davvero speciali, come vedere “nel passato” della gente. Si riescono a comprendere molte cose dell’ animo umano attraverso i bambini, e questo non può che arricchire ad ogni livello, una persona sensibile.

In questo momento della mia vita poi, sono un fiume in piena, ho tanti interessi e tanti stimoli, che quasi non so come espellerli tutti, insomma buttarli fuori….forse anche grazie a questo mio nuovo “spazio”, cioè questo blog, riuscirò a condividere e farvi arrivare, questi pensieri che mi girano per la testa!

Molti di questi sono legati alla mia nuova coscienza femminista, che in realtà ho sempre “covato”, grazie all’esempio di una donna forte come madre, ma che poi con l’arrivo del movimento #metoo è esploso con potenza nel mio sentire, e ormai arricchisce felicemente il mio sguardo sulle cose e sulla vita.

Buona lettura!

Tags: Blog

Articoli correlati

Articoli recenti

l'arte a modo mio!

Per collaborazioni

Menu